I pc devono poter leggere i file p7m. A questo link è disponibile sia il software per la gestione dei file in formato p7m sia le guide d’installazione e d’uso:
http://www.card.infocamere.it/infocard/pub/download-software_5543
Per le informazioni sulla procedura e sulle modalità di presentazione è disponibile il Manuale dell’utente a cui si può accedere dopo essersi accreditati sul portale.
Le pratiche pervenute ai singoli comuni precedentemente all’avvio dello sportello comprensoriale ed ancora in itinere saranno concluse dai comuni stessi.
A partire dal 1° ottobre 2023 le istanze che perverranno direttamente agli sportelli oppure con la PEC dei singoli Comuni aderenti verranno considerate irricevibili, ad eccezione delle pratiche escluse dall’articolo 3 comma 6 del regolamento per l’organizzazione e la gestione dello sportello unico per le attività produttive che saranno trattate, nella prima fase di attivazione dello SUAP, in maniera cartacea dai singoli comuni.
Il responsabile dei procedimenti è il geom. Carlo Mellino, responsabile del Settore Sportello Unico delle Attività Produttive nei Comuni di Casella, Montoggio, Savignone e Valbrevenna.